top of page

TRA EUROPA E REALTA' - FOCUS SCUOLA

Due giorni di formazione intensiva, per le scuole della regione Puglia,

focalizzata sull'apprendimento delle tecniche base di Euro-progettazione

con un'attenzione specifica alla presentazione di proposte progettuali

nell'ambito dell'azione KA2 di Erasmus Plus, scadenza 31 marzo 2016.

Un corso costruito in base alle esigenze dei committenti e

contestualizzato al territorio del Salento.

TRA EUROPA E REALTA' - FOCUS SCUOLA/UNIVERSITA'

Erasmus Plus rimane il programma europeo per eccellenza che finanzia la mobilità, la formazione e azioni per il miglioramento della qualità dei sistemi formativi ma non rappresenta l'unico canale di finanziamento per scuole, enti di formazione e università. Il corso mira a trasferire ai partecipanti la conoscenza e la base metodologica necessarie per presentare proposte vincenti in ambito "Istruzione, formazione e occupazione". Le imminenti scadenze previste per l'anno 2016 (31 Marzo, 26 Aprile, 4 Ottobre), devono rappresentare un motivo in più la partecipazione ai due giorni di formazione specifica.

TRA EUROPA E REALTA' - FOCUS ORGANIZZAZIONI DEL TERZO SETTORE

La ricerca di fondi è un’attività sempre più vitale per gli enti non profit italiani che per la propria sostenibilità e per crescere hanno bisogno di diversificare sempre più i loro canali di finanziamento. Dato per certo che il mondo delle organizzazioni non profit basa gran parte della sua capacità di finanziamento sulla partecipazione a bandi, promossi anche dalle istituzioni europee, risulta ormai fondamentale l’approccio strategico ai fondi pubblici (europei, nazionali e regionali). Questo corso è adatto a tutte le organizzazioni attive nel terzo settore che vogliono intercettare opportunità e fodni della nuova Programmazione 2014-2020.

TRA EUROPA E REALTA' - FOCUS GIOVANI/IMPRESE

Corso intensivo di due giornate aperto agli imprenditori di tutti i settori, ai consulenti, ai liberi professionisti ed ai giovani laureati che intendono acquisire nuove conoscenze e competenze utili da spendere nel mercato del lavoro. L'Euro-progettazione rappresenta un valore aggiunto per chi è in cerca di occupazione, per chi sogna di avviare o sta partendo con una nuova impresa e per chi è già imprenditore ma vuole ampliare il proprio mercato internazionalizzando l'offerta e le prospettive.

TRA EUROPA E REALTA' - FOCUS ENTI LOCALI

Nessun interesse pubblico è escluso dalla programmazione UE. Un’Istituzione pubblica desiderosa di proporre i progetti più innovativi in ogni ambito delle politiche locali (governance, servizi ai cittadini, nuove tecnologie, tutela dell’ambiente, impresa, inclusione sociale e nuove povertà ecc.) non può restare indifferente alle opportunità offerte dalle politiche e dai programmi europei. Il corso intensivo di due giornate è indirizzato a tutti i dipendenti pubblici, a chi lavora negli Enti Locali (Comuni, Province, Unioni di Comuni, Comunità Montane) e a tutti coloro che possono essere interessati al tema.

TRA EUROPA E REALTA' - FOCUS ERASMUS PLUS

Un incontro tecnico strutturato in base alle esigenze dell'Istituto Comprensivo "1 polo" di Leverano che ha presentato un progetto KA1 alla scadenza Erasmus Plus del 2 Febbraio 2016 richiedendo fondi per la mobilità del personale scolastico ai fini formativi nell'ambito di apprendimento linguistico e nuove tecnologie.

Please reload

EVENTO GIA' SVOLTO
Spostato a Rende
bottom of page