top of page

In questa pagina è possibile scegliere il percorso formativo di proprio interesse. SCORRI E CLICCA!

La policy: la cadenza degli aggiornamenti non è fissa, manderemo comunicazioni e soprattutto non imponiamo scadenze. Per noi l'apprendimento è LIBERO, AUTONOMO, INDIPENDENTE E PRO-ATTIVO.

1

Entra per scoprire materiali utili per conoscere le tecniche di Euro-progettazione

2

Metodologie per l'implementazione dei tecniche di educazione non formale nella didattica. Vuoi partecipare?

Come diventare training provider in Italia

3

Ormai tutti conoscete il programma Erasmus Plus, lanciato nel 2014 dalla Commissione europea, gestito in ogni Paese Programma per alcune azioni dalle Agenzie Nazionali (AN), per altre dall'Agenzia Esecutiva di Bruxelles (EACEA - The Education, Audiovisual and Culture Executive) Agency), entrambe controllate dalle Direzioni Generali, in primis dalla DG Education and Culture (DG EAC).

LINK AL SITO DELL'AGENZIA NAZIONALE ITALIANA

LINK AL SITO DELL'AGENZIA ESECUTIVA DI BRUXELLES

Le agenzie sono molto attive e organizzano info days, seminari di contatto e di disseminazione sui territori oltre a fornire assistenza telefonica e via mail a chiunque ne abbia bisogno.

QUESTA SEZIONE DEL SITO NASCE PER OFFRIRE STRUMENTI DI APPRENDIMENTO E FORMAZIONE, CONDIVIDERE ESPERIENZE E LANCIARE L'OPPORTUNITA' PER LE SCUOLE E ASSOCIAZIONI DI OSPITARE COLLEGHI IN ITALIA. HOW TO BECOME TRAINING PROVIDERS? ACCEDI AI MATERIALI

bottom of page